Dopo la morte del parroco don Luigi Paoli (avvenuta il 27 dicembre del 1984) la parrocchia di San Pietro alle Fonti a La Scala era rimasta orfana e aspettava da più di un anno la nomina del nuovo parroco. Quando finalmente il Vescovo comunicò il nome, tutti in paese si domandavano chi fosse questo don Nencioni:  pressoché sconosciuto ai più,  solo qualche foto di  questo “bel giovanotto”, che iniziò a circolare, riuscì ad appagare la curiosità dei parrocchiani. Finché un bel giorno, probabilmente incuriosito anche lui più di noi della nuova destinazione, don Renzo si presentò al bar del paese,  e subito si levò un bisbiglio di persone che lo indicavano come il nuovo parroco.

ingresso don

Don Renzo Nencioni fece il suo solenne ingresso in parrocchia il 5 aprile 1986, dopo un triduo di preparazione che ne preparò la venuta. Il giorno del suo ingresso, la popolazione aspettava il nuovo parroco radunata alla chiesa parrocchiale; quando in fondo alla discesa di San Pietro arrivò don Renzo,  dette l’impressione ad alcuni  di vedere, invece di un prete, uno che andava a sposarsi, tanto era così distinto con quel bel vestito chiaro, giacca e pantaloni; cosa a noi abbastanza insolita.

Scarica il documento completo Clicca qui